Roberta Mello Teggia
Da sempre è attratta da tutto ciò che è arte, che ritiene il miglior incontro tra la realtà e la fantasia. Cresciuta come flautista, già da piccola è incuriosita da coloro che sanno mettere su carta le proprie emozioni ed i propri sentimenti, sia attraverso dipinti e disegni, sia attraverso racconti e libri.
Ha sempre trascorso molto tempo eseguendo schizzi liberi, disegni creativi, attività che per lei è come una sorta di meditazione in cui si perde lasciando andare emozioni e pensieri.
Dopo gli studi della tecnica ad acquerello, si è appassionata al disegno con fineliner. Queste sono le tecniche che utilizza per la creazione delle sue opere, dove unisce alla pittura la sua passione per gli schizzi creativi. Nei suoi lavori infatti, intende proprio rappresentare il punto di incontro tra realtà e fantasia, la casualità da cui prendono vita le storie personali tra tante probabili manifestazioni diverse, mille possibili evoluzioni parallele.
Dallo sfondo onirico e caotico si materializza la storia raccontata dall’opera d’arte, così come noi creiamo la nostra tra un’infinità di scelte.
Nelle sue opere è spesso presente uno spartito musicale, colonna sonora del quadro stesso ed espressione della sua passione per la musica.
Artista emergente, espone da anni i suoi lavori partecipando con successo a concorsi d’arte, eventi e mostre di rilievo.
.