Airful

Da sempre interessato all’arte pittorica, Airful (pseudonimo di Fulvio Nones) incomincia da ragazzo a visitare le più importanti pinacoteche e musei nazionali ed internazionali, coltivando ed accrescendo la sensibilità artistica. L’evoluzione prospettica si concretizza nel passaggio da osservatore a “creatore” nel 2016, con lo studio e l’applicazione pratica delle tecniche grafiche e pittoriche. Frequenta corsi di disegno e pittura, trasferendo il suo “sentire” e il suo “vedere” su tela o su altri supporti.

Per lui, l’arte è un mezzo attraverso il quale l’artista esprime privatamente e pubblicamente il proprio modo di essere, plasmando ciò che lo circonda con il proprio sentimento.

Nel 2018 entra nel gruppo di artisti del Team Base Ø dove svolge anche il ruolo di copywriter e project developer, comunicando anche attraverso opere in Digital Painting, che considera adatte al suo modo di percepire il contesto e le persone che lo circondano.

Nel 2019 fonda, insieme ad altri artisti, la SJEL Gallery partecipando attivamente ad ogni evento e contribuendo alla promozione e valorizzazione dei talenti artistici di livello nazionale e internazionale.

airful@alice.it